MONDO Sì
Nel 2017 ho deciso di viaggiare e arrivare nelle metropoli del mondo a constatare che la globalizzazione le rendeva sempre più simili e che purtroppo eravamo a buon punto di diversi cambiamenti. Cambiamenti devastanti per l'uomo e la natura. In questi viaggi e residenze in quattro metropoli ho ricercato le particolarità superstiti e trovato espressioni che fossero testimonianza di tutto quello che era identico e anche finto.
SIXTH REVOLUTION OF MEMORY
MONDO Sì 2020
Nel 2020 il Covid 19 ha colpito e avvolto il mondo. La 'rivoluzione della memoria' nell' opera Mondo sì era già in corso quando con la creazione delle collezioni 'Acid flower'-'Red list'-
'Memory blacklist extinct'-, creavo immagini con la nostalgia e la consapevolezza di osservare una natura in cambiamento. Ricercando espressioni acide ed esagerate, pop e romantiche.
'Mondo sì era ancora in progress perchè sarei stata in altre due metropoli per continuare la mia indagine. Le metropoli sarebbero state Tokyo e New York.
La pandemia mondiale in atto ha improvvisamente amplificato in modo drammatico ogni cambiamento. Molti morti ,quarantena e stato di guerra.
In questo stato di sospensione, riflessione e grande cambiamento inizio l'opera 'Sixth revolution of memory' Mondo sì